Josè Perez – Stage Disciplina Classica – 13-14-15 Aprile 2018

IN OCCASIONE DELLA SUA PRESENZA A Firenze&Danza JOSÈ PEREZ TERRA’ ALL’INTERNO DELLA MANIFESTAZIONE UNO STAGE – DISCIPLINA CLASSICA NELLE DATE 13-14-15 APRILE

 

Segreteria e sede lezioni, via Mannelli, 121/a Firenze.(stazione Campo dI marte)casello fi/sud
Tel./ Cell. 333 3312435

JOSÈ PEREZ

International Dancer and Choreographer
Nella scuola di “Amici” Josè è uno dei ballerini professionisti.

Nasce a L’Havana nel 1976 sotto il segno dei pesci.
Inizia i suoi studi alla scuola nazionale “Alejo Carpentier”.
Si diploma nel 1996, dopo aver frequentato il “Nivel medio” al Teatro “Garcia Lorca” con la qualifica di ballerino ed insegnante di danza classica.
Nell’estate del 1996 viene invitato in italia per partecipare al concorso “Giovani talenti”, lo vince e viene scritturato dalla compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di “solista”.
Decide di lasciare il suo paese e nello stesso anno vince la medaglia d’oro al “Concorso internazionale di balletto dell’Havana” ed un altro oro al “Grand prix uneal”.
Nel 1997 è indiscusso vincitore del primo premio al “Festival Internacional de Brasilia”.
Nel 1998 in Germania inizia la sua carriera di “Primo ballerino” all’opera di Dresna.
Nel maggio dello stesso anno viene invitato dal teatro del “Maggio Musicale Fiorentino” in qualità di etoile ospite per la “Sheherazade” di Jeorge Iancu e la “Baiadere” di Florance Claire e, nel luglio del 2003, entra a far parte delle “Stelle” dello Scottisch Ballet.
Nel marzo del 2004 viene invitato, alla trasmissione italiana “Amici di Maria De Filippi” e a Roma riceve il premio “Gino Tani” per le sue straordinarie doti di ballerino classico.
Dal settembre 2005 José porta la propria professionalità ed esperienza all’interno della trasmissione “Amici” con l’intento di far conoscere al grande pubblico la danza, arte ancora poco ammirata ed apprezzata sugli schermi televisivi.
Nel 2007 ha ballato al Teatro “Verdura” a Palermo con il balletto “Carmen” insieme alla ballerina Rossella Brescia. In questo momento si sta occupando di lanciare il metodo
Hiit Ballet® – ideata da Jose Perez – è una metodica di allenamento che abbina high-intensity interval training e tecniche del balletto, con l’ausilio delle pedane propriocettive Human Tecar® Mat….

FIRENZE&DANZA Concorso - Segreteria: Via Mannelli 121/A 50132 Firenze