Audizioni

AUDIZIONI PER L’AMMISSIONE ALL’ANNO ACCADEMICO 2020/21

A settembre riprenderemo tutte le attività in estrema sicurezza. Tutti hanno il desiderio di riprendere le loro passioni e quindi in questo periodo abbiamo lavorato al programma per il prossimo anno accademico inserendo anche un nuovo progetto e che sarà rivolto a coloro che frequentano da anni corsi di danza. Come sempre saranno assegnate borse di studio del valore del 30% – 50% – 100%.

Le audizioni per poter accedere ai vari percorsi si terranno sia in presenza che in modalità video per permettere a tutti coloro che lo desiderano di poter partecipare.
Le date per le audizioni in presenza si svolgeranno il 12 e il 27 Settembre a Firenze in via Mannelli 121/a.
Gli iscritti dovranno svolgere una lezione di danza classica e dovranno presentare delle piccole coreografie degli stili in base al percorso che vorranno seguire.

Le date e le modalità’ per l’audizione tramite video sono:

Entro il 15 agosto 2020 per I corsi di Formazione settimanali e di perfezionamento
Il partecipante dovrà inviare un video di una lezione di danza classica della durata massima di 30 minuti alla sbarra ed in centro ed una piccola coreografia dello stile o degli stili in base alla tipologia del percorso che vorrebbe seguire. Allegato al video dovrà essere inviato anche un breve curriculum di studio ed una foto di danza intera. Il corso si suddivide in formazione completa, dove i ragazzi seguiranno tutti gli stili, o parziale che consiste nel poter seguire solo uno o più stili. Tutti gli allievi dovranno avere acquisito una buona base di danza. Età minima 11 anni, massima 18 anni. Da 19 anni percorso di perfezionamento. I ragazzi, se vorranno, potranno continuare a frequentare la propria scuola di danza senza doverla abbandonare. In questo caso frequenteranno da noi un programma personalizzato.

Entro il 15 settembre 2020 per la Dancing Formation Weekend.
Il partecipante del percorso A e B dovrà inviare un video di una lezione di danza classica della durata massima di 30 minuti alla sbarra ed in centro ed una piccola coreografia degli stili che sta seguendo presso la propria scuola. Assieme al video dovrà essere inviato anche un breve curriculum di studio e una foto di danza intera.
Il partecipante del percorso C dovrà inviare un video di una lezione di danza classica della durata massima di 30 minuti di sbarra e centro ed una piccola coreografia dello stile o degli stili che vorrebbe seguire. Assieme al video dovrà essere inviato anche un breve curriculum di studio e una foto di danza intera.
I partecipanti avranno la possibilità di seguire vari metodi per ogni stile della danza e lavoreranno sull’improvvisazione e sulla coreografia. Seguiranno lezioni sulla storia della danza e sullo studio della tecnica cercando di comprendere a cosa serve e cercando di capire quale parte del corpo lavora e come deve lavorare durante ogni passo, ogni movimento.
I corsi sono rivolti ad allievi che già frequentano un programma di danza presso le proprie scuole ma desiderano intensificare il percorso di studio. Gli appuntamenti sono due al mese e potranno svolgersi o solo il sabato o anche la domenica mattina. Quest’anno il primo appuntamento sarà a fine ottobre e terminerà a metà giugno con un esame.

Entro il 15 settembre 2020 per FD Junior Ensemble.
Il partecipante dovrà inviare un video di una lezione di danza classica della durata massima di 30 minuti di sbarra e centro ed una piccola coreografia dello stile o degli stili che vorrebbe seguire. Assieme al video dovrà essere inviato anche un breve curriculum di studio ed una foto di danza intera. Questo percorso è studiato per sviluppare maggiormente il percorso formativo ed artistico. Una compagnia giovanile per preparare e far comprendere la vita di un futuro ballerino professionista con la possibilità di poter entrare a far parte di compagnie o essere preparati per audizioni. Il percorso è rivolto a ragazzi e ragazze da 16 anni in poi con una buona base tecnica I quali dovranno continuare a seguire presso le proprie scuole un buon programma tecnico. Un percorso, quindi, improntato su un lavoro coreografico di compagnia. I Docenti-Coreografi sono Gabriella Secchi e Angelo Egarese.

Entro il 15 settembre 2020 per Corso di Tirocinio per Insegnanti.
Il partecipante dovrà inviare un video di una lezione di danza classica della durata massima di 30 minuti di sbarra e centro ed una piccola coreografia dello stile o degli stili che vorrebbe seguire. Assieme al video dovrà essere inviato anche un breve curriculum di studio ed una foto di danza intera. Ci sarà successivamente un colloquio tramite la piattaforma zoom. Età minima 18 anni. Per gli allievi non residenti a Firenze la possibilità di seguire alcuni incontri nei fine settimana.

I candidati dovranno inviare l’iscrizione ed il materiale richiesto a: info@firenzedanza.it

Il nostro obiettivo è quello di preparare e guidare i giovani futuri danzatori, coreografi e docenti nel mondo della danza. Non si concentreranno solo sulla tecnica ma anche su un lavoro artistico e di improvvisazione che metterà in risalto la loro creatività.
Attraverso un programma di studio teorico e pratico svilupperanno la tecnica, il senso della disciplina e dell’impegno costante insieme ad un lavoro di analisi critica.
Lavoreranno con Docenti stabili e con molti ospiti durante l’anno.

FIRENZE&DANZA Concorso - Segreteria: Via Mannelli 121/A 50132 Firenze