Campus danza 30 giugno – 6 luglio 2019

PRESSO
Fattoria La Principina
Hotel**** Centro Congressi
Via Dei Girasoli,1 Principina Terra – 58100 Grosseto

L'ELEGANZA NEL CUORE DELLA MAREMMA TOSCANA

In un ambiente bellissimo a due passi dal mare e molto attrezzato per tutte le esigenze FIRENZE&DANZA, organizza, il XI° CAMPUS e STAGES per ragazzi e ragazze da 7 anni in poi a Principina Terra nei pressi di Marina di Grosseto. Una settimana come sempre dedicata alla Danza – Classica, Contemporanea, Modern, Hip Hop. I ragazzi saranno seguiti da Docenti e personale specializzato. Durante il tempo libero potranno dedicarsi a percorsi culturali uniti alla possibilità di andare al mare che .. dalla sala di danza lo scenario incantevole consentirà agli allievi di apprendere in un atmosfera di totale relax e divertimento.
Durante la settimana si svolgeranno anche Stage di danza, Open Class per tutte le discipline quindi si potrà prenotare solo la /e singole lezioni.
Classico,Repertorio , Passo a Due, – Danza jazz classica,Contemporaneo laboratorio coreografico Contemporaneo Passo a due, Modern – laboratorio coreografico Modern, Hip Hop e new stile.
Quindi un’occasione per una piacevole vacanza anche per i genitori. Tanti gli stabilimenti balneari,quello scelto dall’organizzazione offre la possibilità di usufruire zone dedicate allo sport relax attività di fitness e spettacoli d’intrattenimento, tutto al’insegna di una incantevole esperienza.
La struttura che ospiterà i ragazzi si trova immersa nella pineta,offrendo appartamenti completi di tutti i confort. Molte località vicine e tutto l’Argentario meritano di essere visitati fra cui Castiglione della Pescaia, Massa Marittima capolavoro urbanistico e gioiello della Maremma, il Parco Archeologico di Roselle. Il Parco Regionale della Maremma è il Parco più grande con 40.000 ettari di territorio adibiti a riserva naturale e si estende da Principina a Mare fino a Talamone.

fattoria la principina

La Fattoria La Principina si estende per oltre cento ettari nel cuore della Maremma Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco Naturale della Maremma. L’ Hotel nasce dalla ristrutturazione di un vecchio rustico interno alla Fattoria a cinque chilometri da Grosseto città.  L’ambiente è romantico, arredato in raffinato stile toscano e trasmette agli ospiti la calda sensazione di una dimora di campagna: angoli raccolti per un drink riservato, area tv, bar e ogni servizio utile  ad un soggiorno unico ed indimenticabile.
Le aree verdi che circondano la Fattoria La Principina sono la caratteristica principale della nostra proposta di ospitalità. Organizzate con percorsi natura, attività sportive, distese di girasoli e ampi campi coltivati, conferiscono alla tenuta un contorno naturale, in linea con l’immaginario bucolico della Maremma Toscana. Tutta la vasta area naturale della Fattoria è a completa disposizione degli ospiti per lunghe passeggiate e percorsi relax. Le camere sono ampie e confortevoli con aria condizionata autonoma, TV, frigobar, telefono, asciugacapelli, cassaforte e ampio balcone attrezzato.
L’hotel è dotato di 2 piscine esterne immerse nel verde: una piscina di 25 x 16 m ed una piscina per bambini.

campus danza

1-6 luglio 2019

Livello A     6-10 anni   (Principiante)
Livello B     10-13 anni   (Principiante/Intermedio)
Livello C      da  14 anni  (Intermedio/Avanzato)

Livello A Classico/Contemporaneo/Modern/Hip-Hop
(lezioni di 60 minuti)
Livelli B e C  Classico/Repertorio/Contemporaneo/Modern
Hip- Hop/Coreografico Modern
( lezioni di 90 minuti – repertorio e coreografico lezioni di 60 minuti )

Docenti:

  • Isabelle Ciaravola – (Classico e Repertorio) – livello B e C
  • Vittoria Feltre – ( Classico ) – livello A e B
  • Oliviero Bifulco (Modern) – livello B e C
  • Gianluca Marcato (Modern) – livello A
  • Vittoria Feltre (Contemporaneo) – livello A
  • Angelo Egarese  e Vittoria Feltre (Contemporaneo) – livello B e C
  • Vittoria Feltre  ( Contemporaneo) – livello A
  • Endro Bartoli  e Valentina Cipelli (Hip/Hop) – livello B e C
  • Valentina Cipelli (Hip/Hop) – livello A
  • Gianluca Marcato (Coreografico) – livello B e C
STAGES

Domenica 30 Giugno 2019

STAGE DI CLASSICO E REPERTORIO CON ISABELLE CIARAVOLA
E
STAGE DI MODERN CON OLIVIERO BIFULCO

Livello A     6-10 anni   (Principiante)
Livello B     10-13 anni   (Principiante/Intermedio)
Livello C      da  14 anni  (Intermedio/Avanzato)

Lezione tecnica Classica (90 minuti) – Repertorio (60 minuti)

3-4-5 Luglio 2019

STAGE DI MODERN CON DANIELE INCITTI
E

dal 1° al 5 Luglio 2019

STAGE DI CONTEMPORANEO CON GIOVANNI PUZZO

Livello B     10-13 anni   (Principiante/Intermedio)
Livello C      da  14 anni  (Intermedio/Avanzato)

Chi fosse interessato ad essere presente a tutte le lezioni potrà partecipare
allo spettacolo finale che si svolgerà la sera di sabato 6 luglio a € 20,00.

dal 1° al 5 Luglio 2019

LABORATORIO COREOGRAFICO DI MODERN CON GIANLUCA MARCATO
E

5 e 6  Luglio 2019

STAGE DI HIP/HOP CON ENDRO BARTOLI
STAGE DI BREAK DANCE CON LORENZO DI ROCCO

Livello    (Principiante/Intermedio)
Livello   (Intermedio/Avanzato)

DOCENTI

ISABELLE CIARAVOLA

E’ nata ad Ajaccio,in Corsica, il 12 marzo 1972. Inizia a studiare danza nella sua città natale nella scuola di Patricia Portal-Gozzio per poi entrale nel 1985 al Conservatorio Nazionale di Musica e Danza di Parigi,nella classe di Cristiane Vaussard.Dopo i tre anni di studio si aggiudica il Primo Premio che le permette di entrarre alla Scuola di Ballo dell’Operà inserendosi direttamente nella deuxième division.Dopo aver conseguito il diploma due anni piu’ tardi, nel 1990,entra a far parte del Ballet de l’Operà de Paris diventando Première danseuse nel 2003 ed ètoile nel 2009.Nel 2010,è stata nominata per il Benois de la Danse per la sua interpretazione di Giselle e il 5 luglio 2011 le è stato donato il titolo di Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere.

OLIVIERO BIFULCO

Ballerino, diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 2014, continua gli studi con la San Francisco Ballet Scool e comuncia la sua carriera lavorativa all’Operà di Bordeaux ballando grandi titoli del repertorio classico. Studia anche con con alcuni nomi importanti del panorama mondiale come:Leonid Nikonov,Victor Ullate,Cynthia Harvei,Piotr Nardelli;Patrick Armand;Bella Ratchinskaia,Biagio Tambone,Sergei Vikharev,Patricia Neary,Katrin Bennets;Rinat Imaev.Studia anche Contemporaneo e Modern con Emanuele Tagliavia,Kim Brandsturp(rho), e. Buratti,Iratxe Ansa,Paul Dennis(Limon)Silvia Bidegain(Prejocaj),Fabrizio Monteverde.
Approda al Talent di “Amici “ di M. De Filippi – arrivando fino alla fine del programma la fase finale.
Durante il programma viene apprezzato dai docenti e dal pubblico,per il suo talento alla sua educazione e sensibilità .

angelo-egarese

angelo engarese

Nasce a Milano nell’1984 e cresce Napoli dove studia danza classica e contemporanea. Si perfeziona a Firenze e a Budapest.
Inizia la sua carriera di danzatore in diverse compagnie italiane collaborando con i coreografi: Cristiano Fagioli, Massimiliano Terranova, Eugenio Buratti e Fredy Franzutti. Inizia il suo percorso di coreografo nel 2011 creando  “Musa”, passo a due Inizia il suo percorso di coreografo nel 2011 creando  “Musa”, passo a due andato in scena al Teatro Piccinni di Bari.
Presto diverse sue coreografie iniziano a vincere concorsi nazionali e nel 2012 fonda la compagnia kinesis danza con sede a Firenze. Per il suo gruppo crea gli spettacoli : “Genesi 3”, “Tratto Astratto”,  “Equilibrio Instabile”, andati in scena a Firenze, Pisa, Rovereto, Bari, Pescara, Roma. Nel 2013 Mario Menicagli gli commissiona un coreografia sul soggetto della Cavalleria Rusticana di Mascagni andata in scena a Livorno.
Nello stesso anno con degli estratti da “Equilibrio Instabile” è vincitore del concorso
DANZ’E’ – DANZ’E’ OFF di Rovereto, ed è selezionato per la piattaforma di giovani coreografi in Almada Portogallo. Tra le altre produzioni ricordiamo: “Unico Atto” (tour 2014 – 2015), “corpoREAmente” ( tour 2014 – 2015), coprodotto dal Festival Oriente Occidente di Rovereto.

GIANLUCA MARCATO

Danzatore, coreografo, insegnante di Danza Moderna, Modern Televisivo, Danza e Tessuto Aereo, Pole Dance.
Stage con Veronica Peparini in data 19/09/2015 presso la Scuola International Dance Bassano di Bassano del Grappa (VI). Dal 24/08/2015 al 29/08/2015, sempre con Veronica Peparini, studia alla “Settimana Internazionale della Danza alle Terme Edizione 2015” tenutasi ad Abano Terme (PD) organizzata da “La Sfera Danza” di Padova aggiudicandosi una BORSA DI STUDIO per l’edizione 2016.
Dal 2013 approfondisce lo studio del tessuto aereo ed in izia lo studio della Pole Dance. Dal 2003 a tutt’oggi studia Moderno Televisivo con Cristiana Vimercati. Nel biennio 2007/2008 studia Danza Moderna presso “Cinecittà Campus” e “IALS” di Roma con Katia Nannavecchia, Roberto Pallara, mauro Mosconi e Mia Molinari. Nello stesso periodo partecipa a stage di formazione con Steve la Chance, Garrison, Francesca di Maio, Maria Zaffino, Maura Paparo.

MARIA VITTORIA FELTRE

Maria Vittoria Feltre nasce in provincia di Vicenza nel 1988.
Inizia gli studi di danza classica sin da giovanissima, per poi frequentare il Liceo Coreutico Teatro Nuovo di Torino e lavorare a stretto contatto con l’omonima compagnia. Approfondisce inoltre gli studi della danza contemporanea presso la Codarts – Rotterdam Danse Academie in Olanda, conseguendo il Bachelor in Contemporary Dance nel 2009. Dal 2011 inizia a collaborare con diverse compagnie quali Compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Broccatello, per Officina Pontormo diretta da Virgilio Sieni, per Sharon Fridman (Oriente e Occidente, Rovereto) e per Levantes Dance Theatre ( Greenwich Dance Theatre, Londra). Collabora con coreografi nazionali ed internazionali in diversi progetti. Dal 2016 è danzatrice per la compagnia senese Compagnia Francesca Selva ed ha recentemente iniziato un percorso autoriale come coreografa per CON.COR.D.A. Consorzio Coreografi Danza d’Autore. Parallelamente al suo lavoro di danzatrice, dal suo diploma ad oggi mantiene vivo il suo interesse per l’insegnamento sia della danza classica che della danza contemporanea, lavorando con diverse fasce di età specialmente sullo studio del corpo nella sua funzionalità e nella sua complessità.

VALENTINA CIPPELLI

Ballerina della compagnia di Hip Hop sperimentale Meltin_Pot e insegnante di Hip Hop e Dancehall.
Nel 2009 si trasferisce a Firenze per frequentare il corso di formazione professionale di modern contemporaneo e hip hop presso il centro coreografico Opus Ballett diretto da Daniel Tinazzi e Rosanna Brocanello.
Studia con docenti di fama internazionale e consegue il diploma nel 2011.
Dal 2013 affianca la coreografa Lisa Brasile come sua assistente e entra a far parte della compagnia Meltin_Pot e del collettivo Meltin_Mdm diretti dalla stessa, del collettivo Movin’off Project diretto da Endro Bartoli e del collettivo High Grade diretto da Laurent Minatchy.
Ha calcato innumerevoli palchi importanti compreso nel 2018 quello del festival Idaco a New York.
Attualmente continua il perfezionamento della sua tecnica con insegnanti di fama internazionale quali Bruce Ikanji, Niako Legion X, Julie Monroe, Dafne Bianchi, Mad Mike, Dancing Rebel, Blacka di Danca, Jr Black Eagle, etc

ENDRO BARTOLI

Esponente di primo piano dell’Hip Hop New Style Nazionale e della New School dei Coreografi Italiani. Unico ed originale nel suo stile, che esprime con grande tecnica e capacità di innovazione. Numerosi i premi ed i riconoscimenti conseguiti tra i quali spiccano:
Concorso Internazionale Spoleto (2011) e Weekend in Palcoscenico (2012).
Direttore Artistico e Coreografo di “Movin’_Off_Project – Experimental Hip Hop Dance Company” (Firenze), Coreografo del Gruppo “Mood Collective” (Livorno) e già Docente del Corso di Formazione e Perfezionamento per Danzatori a cura del “Centro Regionale della Danza – Compagnia Aterballetto” (Reggio Emilia). Tiene corsi e stages formativi e di perfezionamento in varie Scuole e Centri Danza in Italia ed in Francia (Parigi – “Studio Harmonic”).

GIOVANNI PUZZO

Giovanni comincia il suo percorso con il moderno presso Axe Modern Jazz School di Pistoia, frequenta il Centro Arte Danza diretto da Loris Gai.Studia con maestri di spicco quali Matt mattox, Annette Mattox, Geraldine Armostrong, Alene Astiè, Anne Marie Porras, Susanne Sentler e Fred Lasserre. A Firenze frequenta vari stage al Balletto di Toscana e al Florence Dance Center tenuti dagli insegnanti Daniel Tinazzi, Mauro Astolfi, Fabrizio Monteverde.Con la compagnia di musical ” La mia compagnia” danza e crea le coreografie di “4 ali” spettacolo ispirato al libro di Jonathan Livingston “Il gabbiano”.Giudice di Danza in Federazione e dal 2010 professore di contemporaneo alla scuola comunale Mabellini di Pistoia.
Lavora come coreografo in altre scuola come Centro Danza di Carolina Basagni di Arezzo ,PGS Fantasia Firenze diretto da Giannella Senzi. Collabora come coreografo a numerosi spettacoli e nel 2014 crea una coreografia per l’evento Italian Festival dal titolo Legami per 10 danzatori selezionati in varie accademie d’Europa dal Maggio Danza coreografia presentata in Egitto al Cairo

DANIELE INCITTI

Daniele Incitti nasce a Frosinone l’11 ottobre 1991 ed inizia lo studio della danza all’età di 8 anni presso la scuola “Ballet Studio Centre” ora con il nome “Formazione Danza” di Jolanda Rocchi. Continua i suoi studi presso lo IALS di Roma e, grazie alla vincita di numerose borse di studio in concorsi in cui partecipa come solista, ha potuto studiare in centri professionali di Milano e Roma ed in eventi in giro per l’Italia.
Ballerino TV su reti locali, nazionali e Sky. Ballerino Teatrale, Insegnante di Modern e Video Dance e Giudice di Gara in Concorsi di Danza a livello nazionale.
Alcune delle Sue esperienze televisive:
– Ballerino nel programma tv “Italia Canta Napoli e non” (2017) – Ballerino nello Spot tv della Tim (2017) – Ballerino nel Promo del programma tv “Dance Dance Dance” (2016/2017) – Ballerino nei programmi tv “Note Sotto le Stelle 2016” e “Mille Voci 2015” grazie alla cantante nazionale Grazia Guerra – Ballerino in varie puntate del programma tv “Festival Italia in Musica” (2007/2008)
Alcune delle Sue esperienze teatrali:
– Coreografo e Ballerino nello spettacolo teatrale “Il Sogno di Clio” della Compagnia Teatrale diretta da Carmen Morello (Tournee 2017) – Ballerino nel Musical “The Sisters – La Via del Successo” con regia e produzione di Sanny Produzioni (Tournee 2014/2015) – Ballerino nel Musical “The Show Must Go On” con regia e produzione di Paolo Fontana (Tournee 2011) – Ballerino nello spettacolo teatrale di beneficenza per l’A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) “Io C’ho Provato” scritto, diretto ed interpretato da Daniele Di Ruzza, in arte il mago Danny Dee (2008)
Ballerino dell’agenzia nazionale “Musae Eventi & Spettacoli” di Paola Carbonelli ed Alessandro Fatale. Ospite in spettacoli di danza, rassegne coreografiche, sfilate di moda.

lorenzo-di-rocco

LORENZO DI ROCCO

Inizia il suo percorso di studi all’età di 8 anni, con la break dance e l`hip hop. Negli anni successivi prende parte a diversi contest con conseguimento di svariati premi e borse di studio con la sua crew. Lavora attualmente con la compagnia Opus Ballet e Francesca selva. Nell`agosto del 2017 è stato invitato della Budapest dance theatre, allo stage “XVI International Summer Dance Course”, come insegnante ospite del dipartimento break dance e hip hop.

info

Per ulteriori informazioni contattate la nostra segreteria.
Segreteria: via Mannelli, 121/a Firenze.
Tel./ Cell. 333 3312435
www.firenzedanza.it – info@firenzedanza.it

FIRENZE&DANZA Concorso - Segreteria: Via Mannelli 121/A 50132 Firenze