GABRIO DI BENEDETTO
Stage Stile Hip Hop

12 OTTOBRE 2019
07 MARZO 2020
18 APRILE 2020

GABRIO DI BENEDETTO

Gabrio Di Benedetto si avvicina alla danza nel 2008 dopo dieci anni di arti marziali.
Prima vince i primi titoli nazionali ed internazionali di disciplina Electro Dance, per poi approfondire la disciplina Hip Hop e i suoi vari stili.Nel 2013 ha l’opportunità di ballare per cantanti italiani come Max Pezzali, Alexia, Donatella Rettore e molti altri durante il tour estivo del Festival Show, in onda su Real Time, con coreografo Etienne Jean Marie.
Nel 2015 decide di specializzarsi in Hip Hop Coreografico/Urban Dance, trasferendosi a Londra per un certo periodo e studiando nelle scuole di punta della capitale inglese come Studio 68 e Pineapple.
Nel 2016 crea No Idea Fam,collettivo toscano che si occupa di formare ragazzi professionalmente, e partecipa con “La Familia” all’ Hip Hop International Italy in cat. Megacrew classificandosi primo e qualificandosi alle finali mondiali a Las Vegas.
Dal 2017 aderisce all’ N.ough Project, un percorso formativo professionistico, su selezione dei coreografi Alessandro Steri e Filippo Ranaldi, coreografi di X-Factor e Amici di Maria de Filippi.
Nel 2019 è tuttora direttore artistico di No Idea Fam, organizza eventi di studio, prepara gruppi da competizione che negli anni hanno ricevuto premi a livello nazionale.Negli anni ha studiato con coreografi internazionali quali: Tony Tzar, Ysabelle Capitulé, Keone and Mari, Lyle Beniga, Shaun Evaristo, Kenzo Alvares, Willdabeast, Zacc Milne, Brian Puspos, Laure Courtellemont, Ian Eastwood, Chris Martin, Larkin Poynton, Mecnun Giasar, Marcin Rebilas.
Il giorno mer 29 mag 2019 alle ore 11:48 No Idea Fam Hip Hop Collective ha scritto: Gabrio Di Benedetto si occupa di Urban Dance Choreography: attraverso un lavoro coreografico verranno sperimentati metodi per migliorare le diverse skills del ballerino, con un occhio di riguardo all’espressività ed alla musicalità.

FIRENZE&DANZA Concorso - Segreteria: Via Mannelli 121/A 50132 Firenze