PRESSO
Fattoria La Principina
Hotel**** Centro Congressi
Via Dei Girasoli,1 Principina Terra – 58100 Grosseto
In un ambiente bellissimo a due passi dal mare e molto attrezzato per tutte le esigenze FIRENZE&DANZA, organizza, il X° CAMPUS per ragazzi e ragazze da 7 anni in poi a Marina di Grosseto.Una settimana come sempre dedicata alla Danza – Classica,Contemporanea,Modern, Hip Hop. I ragazzi saranno seguiti da Docenti e personale specializzato. Durante il tempo libero potranno dedicarsi a percorsi culturali uniti alla possibilità di andare al mare che .. dalla sala di danza lo scenario incantevole consentirà agli allievi di apprendere in un atmosfera di totale relax e divertimento.
Durante la settimana si svolgeranno anche Stage di danza, Open Class per tutte le discipline quindi si potrà prenotare solo la /e singole lezioni.
Classico,Repertorio , Passo a Due, – Danza jazz classica,Contemporaneo laboratorio coreografico Contemporaneo Passo a due, Modern – laboratorio coreografico Modern, Hip Hop e new stile.
Quindi un’occasione per una piacevole vacanza anche per i genitori. Tanti gli stabilimenti balneari,quello scelto dall’organizzazione offre la possibilità di usufruire zone dedicate allo sport relax attività di fitness e spettacoli d’intrattenimento, tutto al’insegna di una incantevole esperienza.
La struttura che ospiterà i ragazzi si trova immersa nella pineta,offrendo appartamenti completi di tutti i confort. Molte località vicine e tutto l’Argentario meritano di essere visitati fra cui Castiglione della Pescaia, Massa Marittima capolavoro urbanistico e gioiello della Maremma, il Parco Archeologico di Roselle. Il Parco Regionale della Maremma è il Parco più grande con 40.000 ettari di territorio adibiti a riserva naturale e si estende da Principina a Mare fino a Talamone.
La Fattoria La Principina si estende per oltre cento ettari nel cuore della Maremma Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco Naturale della Maremma. L’ Hotel nasce dalla ristrutturazione di un vecchio rustico interno alla Fattoria a cinque chilometri da Grosseto città. L’ambiente è romantico, arredato in raffinato stile toscano e trasmette agli ospiti la calda sensazione di una dimora di campagna: angoli raccolti per un drink riservato, area tv, bar e ogni servizio utile ad un soggiorno unico ed indimenticabile.
Le aree verdi che circondano la Fattoria La Principina sono la caratteristica principale della nostra proposta di ospitalità. Organizzate con percorsi natura, attività sportive, distese di girasoli e ampi campi coltivati, conferiscono alla tenuta un contorno naturale, in linea con l’immaginario bucolico della Maremma Toscana. Tutta la vasta area naturale della Fattoria è a completa disposizione degli ospiti per lunghe passeggiate e percorsi relax. Le camere sono ampie e confortevoli con aria condizionata autonoma, TV, frigobar, telefono, asciugacapelli, cassaforte e ampio balcone attrezzato.
L’hotel è dotato di 2 piscine esterne immerse nel verde: una piscina di 25 x 16 m ed una piscina per bambini.
Studieremo la tecnica contemporanea- release concentrandoci sull’ uso del peso con diversi obiettivi: accrescere il senso di interconnessione ed integrità del corpo in movimento raggiungendo la capacità di muoversi con fluidità e precisione; ottenere forza e estensione dal pavimento nel corpo e nello spazio; raggiungere la capacità di creare qualità di sospensione nel movimento in modo economico, percependo esattamente quanta energia utilizzare.
I partecipanti saranno incitati ad avere un approccio analitico negli incontri per facilitare indipendenza nell’apprendimento, lo sviluppo di capacità risolutive ai problemi, una visione piú ampia di ciò che accade ora, nella danza, in una situazione strutturata o di improvvisazione.
Daremo gli strumenti necessari per esprimere pienamente se stessi, stuzzicare la curiosità generale, l’ apertura mentale e la creatività. Molto importante il lavoro sull’intenzione del gesto del danzatore nello spazio, portandolo a vivere con totale presenza il presente, ciò che è ora.
Durante la classe ci saranno occasioni per esplorare il movimento attraverso l’ improvvisazione e il lavoro di contatto, degli esercizi o frasi fisse saranno poi strutturati sulla base di quanto esplorato, fino ad una sequenza finale. Lo stile è fortemente influenzato dalle esperienze di Riccardo nel lavoro di tipo somatico, nelle arti marziali quali capoeira e judo e dalla contact improvisation.
Dal talent “amici “ di MARIA DE FILIPPI
OLIVIERO BIFULCO
01 LUGLIO 2018
STAGE DISCIPLINE – CLASSICO E MODERN
PRESSO RESORT – LA FATTORIA
PRINCIPINA ATERRA (GR)
02 – 03 LUGLIO 2018
KRISTINA GRIGOROVA
TECNICA CLASSICA E REPERTORIO
DANIELE INCITTI
TECNICA MODERN
01 – 02 – 03 LUGLIO 2018
ANGELO EGARESE
CONTEMPORANEO
ETTORE MICELI e GIORGIA CERVINI
HIP HOP – SPERIMENTALE – MIX – FLOOR WORK HIP HOP BREAK DANCE FREESTYLE
Per ulteriori informazioni contattate la nostra segreteria.
Segreteria: via Mannelli, 121/a Firenze.
Tel./ Cell. 333 3312435
www.firenzedanza.it – info@firenzedanza.it